Bene emendamento Lotito alla legge di conversione del decreto PNRR con un milione di euro per collocare i defibrillatori.
Giusto prevedere l’ideazione di un Piano per la realizzazione di un progetto di cardio protezione di Roma Capitale che, al fine di consentire la riduzione del tempo di interventi dei casi di arresto cardiaco, realizza il posizionamento di totem con defibrillatori teleconnessi al numero di emergenza, in relazione ai flussi dei fedeli del Giubileo e con l’investimento di un milione di euro.
Finalmente si accorcia la catena dei soccorsi e si consente che nei casi di crisi cardiaca improvvisa l’intervento precoce riesca a portare il soccorso sempre più vicino a chi ne ha bisogno. Bene la cultura del soccorso ed il cambio di mentalità anche perché terminato l’evento straordinario i totem saranno al servizio della popolazione e dei turisti.
Mi auguro che altre risorse vengano messe a disposizione del potenziamento della rete di soccorso su strada, delle ambulanze e del personale.
Così Flavio Ronzi presidente di Federambulanze – Unimpresa