Unici in Italia a rappresentare unitariamente le imprese e cooperative sociali che garantiscono a livello nazionale i servizi sociali e sanitari territoriali.
Per guidare l’Associazione di categoria che rappresenta le migliaia di imprese e cooperative in Italia che lavorano per strada vicino alle persone, è stato nominato Presidente nazionale, Flavio Ronzi, manager della Sanità ed ex Segretario generale della Croce Rossa, tra i maggiori esperti nel settore dei trasporti sanitari e sociali con ambulanze e veicoli speciali.
“Sento l’enorme responsabilità di far sentire la voce del nostro settore fatto di ambulanze, di trasporto disabili e assistenza domiciliare. Eravamo la prima linea, gli eroi del Covid; oggi di nuovo dimenticati con le tariffe del settore e delle aziende sanitarie ferme, il contratto di lavoro inadeguato, l’armonizzazione normativa ferma, il percorso per il riconoscimento professionale degli operatori caduto insieme al governo, carburanti e costi schizzati alle stelle e nessun intervento per le imprese del settore che sono in ginocchio. È un tema, prima di tutto, di dignità e professionalità delle imprese e dei lavoratori che garantiscono ogni giorno l’assistenza sociale e sanitaria in strada” ha dichiarato il neo Presidente Flavio Ronzi nel suo discorso di insediamento del nuovo Consiglio direttivo.